Applicazioni per serramentisti

Sistemi di isolamento in vetrocamera nella Valle Sabbia

I prodotti in vetro realizzati dalla Vetreria Tononi e Brunori rappresentano la sintesi di un percorso di crescita e ricerca che si protrae da diverse generazioni. Grazie ad un'esperienza professionale di tale portata lo staff dell'azienda è in grado interpretare correttamente le esigenze dei professionisti, delle aziende e di tutti quei soggetti che lavorano a vario titolo nel campo dei serramenti, dell'edilizia e dell'arredamento per interni.
L'azienda, infatti, progetta e produce inserti e vetri per serramenti quali porte in legno fino agli infissi in PVC, passando per le finestre in alluminio, proponendo agli esperti del settore soluzioni di facile applicazione e di ottima durata.
Specializzata nelle moderne tecniche di vetrocamera, inoltre, la Vetreria Tononi e Brunori si fa portavoce dell'innovazione nel campo degli infissi, proponendo vetri per serramenti altamente efficaci sul piano dell'isolamento termico.

Soluzioni in vetro per l'architettura

La competenza dell'azienda della Valle Sabbia non si ferma alla realizzazione di vetri per serramenti, ma spazia fino alla progettazione di inserti architettonici per l'edilizia civile e industriale. 
La Vetreria Tononi e Brunori, in collaborazione diretta con studi di architetti qualificati, realizza componenti architettoniche in vetro per uffici e abitazioni private. Nello specifico si progettano e realizzano vetrate, porte-vetro, porte-finestre, tavoli e, più in generale, qualsiasi altra componente in vetro applicabile direttamente sulla struttura dell'edificio, eventualmente anche in vetrocamera.

Realizzazioni in vetrocamera

Il vetrocamera indica una particolare tecnica di realizzazione dei vetri per serramenti che prevede il montaggio di due lastre di vetro ravvicinate sullo stesso telaio (in genere di metallo), fra le quali viene frapposto uno strato di aria secca o gas. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere ottime prestazioni di isolamento termico e acustico, anche mediante modificazione di applicazioni preesistenti.
La conoscenza delle più recenti tecniche di vetrocamera permette all'azienda valsabbina di ottenere vetri per serramenti ad alto isolamento, perfetti per risolvere problematiche di inquinamento acustico e per rendere più efficiente la spesa energetica.
Venite in sede, in Via Galaello, per scoprire la vasta gamma di prodotti disponibili
Share by: